allievi porto vecchio

programma generazionale

Questa pagina per consultare le nostre offerte in base alla logica della ricerca del corso adatto al proprio livello e fascia di età.
In questa foto abbiamo radunato insieme un mix di varie generazioni; dall'età prescolare, al campione, all'adulto principiante... ogni tanto può capitare di fare degli incontri così eterogenei, per divertimento, ma di norma gli allievi sono ben definiti e divisi.

famiglie

il corso per famiglie è una delle iniziative più particolari, esclusive e di successo di Rollershow.
L'idea è nata dal desiderio delle famiglie di poter passare del tempo di qualità insieme, facendo una attività che possa entusiasmare tutti, dal più piccino al patriarca, con appuntamenti strutturati in maniera da ottenere un livello di lezione tale da coinvolgere tutti.

Bimbi piccoli

La nostra è una delle pochissime ASD che propone attività per i bimbi in età prescolare di 6, 5 ed anche 4 anni.

Il gioco e la fantasia sono il concetto base didattico, con cui questi corsi vengono fatti.
Data l'età, bisogna tenere in conto, che le lezioni possono avere dei lunghi momenti di riposo e racconto, dei momenti di crisi con un bambino che piange, e molti giochi che apparentemente hanno poco a che fare col pattinaggio. Insomma tutti, dal maestro al genitore si devono armare di santa pazienza, ma alla fine per chi "tiene botta" i risultati sono strabilianti e riempiono il cuore.
Al momento questo corso è offerto il martedì alle ore 18 a Peschiera.

Bambini principianti

Ogni bambino arrivando alle elementari desidera imparare a pattinare, spesso vedendo i compagni.
A questo desiderio sopperiamo con i corsi di pattinaggio di base, sparsi un po' per tutto il territorio di nostra copertura. Di fatto è il nostro tipo di corso più gettonato.
Normalmente inizia una settimana o due dopo l'apertura delle scuole, ha cadenza settimanale e finisce con l'anno scolastico.

bimbi corso avanzato

Si tratta di un corso dedicato a chi ha già fatto il corso base l'anno precedente, oppure per bambini spigliati che hanno imparato da soli i primi passi, ma che evidentemente necessitano di aggiustamenti tacnici, oltre che interagire con i compagni. A questo livello i bambini vivono una divertente socialità per loro essenziale alla crescita psicologica. Inoltre si approcciano alle prime manifestazioni amatoriali e inutile dirlo... fanno molto sano movimento!
Nel periodo estivo sono 3 le location che offrono questo servizio

Agonismo

Questo è un livello a generazione trasversale. Ovvero in questo gruppo non si entra in base all'età, ma in base al livello. Adulti e ragazzini convivono e si allenano insieme anche per "fare squadra" e le capacità comunque si equivalgono nel fare gli esercizi, casomai cambia la forza, ma poi ovviamente nelle tenzoni si fanno dei sottogruppi equilibrati.
I membri di questo "Racing Team" partecipnao a gare e campionati.

Adulti

il gruppo adulti può essere composto da genitori dei ragazzi che desiderano anche loro muoversi e imparare a pattinare, o anche persone che hanno di per sè questo desiderio ed hanno scelto il roller come loro sfogo settimanale e momento di attività motoria. Si vive questo momento con grande allegria e spesso con uscite a cena o bere qualcosa a fine serata.
I livelli di allievi sono di perfezionamento e di principianti che iniziano da zero. Normalmente queste due tipologie convivono insieme nello stesso gruppo, ma praticando esercizi diversi a seconda del livello.