corsi roller a:

Peschiera del Garda

per tutte le esigenze

allievi porto vecchio

il martedì

il corso di Peschiera è strutturato su 4 turni e livelli:
Bimbi piccoli e principianti, ore 16,30
Bambini di livello avanzato, ore 17,30
Ragazzi del team agonistico, ore 18,30
Adulti, principianti e avanzato. ore 19,30


La sede all'aperto

Nel periodo temperato (settembre, ottobre, marzo, aprile, maggio, ed estate), la scuola di pattinaggio si tiene in una delle nostre location all'aperto, per poi trasferirsi al coperto, nei mesi freddi.
Siamo in attesa che venga consegnata la nuova "rollershow arena" la pista moderna, oggi in costruzione.


Con i vari DPCM e restrizioni variabili, si è posta necessaria l'attivazione da parte nostra di una politica di estrema flessibilità, di orari e giorni e luoghi, e di preferire enormemente l'attività all'aperto (che però deve svolgersi in funzione del meteo e dell'imbrunire a seconda delle stagioni). Da parte nostra e da parte degli allievi, è sicuramente una scomodità, che tuttavia è stata la chiave del nostro successo, e della capacità di adattarci e riuscire ad allenarci sempre con qualsiasi situazione politica e sanitaria, fino a portarci ad essere oggi incontestabilmente il club di pattinaggio numero uno in Italia. Armarsi di duttilità è oggi necessario per non solo sopravvivere ma anche avere successo.

la sede al chiuso

Quando a fine ottobre l'orario legale cambia, il corso si trasferisce alla palestra delle scuole elementari del porto vecchio, ingresso di via Toscana (una strada senza uscita che porta al parcheggio dell'ingresso del retro scuola).

Il Frassino

Il Santuario della Madonna del Frassino, è un punto di interesse storico e religioso sulle colline di Peschiera appena fuori dal paese, per trovarlo è sufficiente impostarlo sul navigatore. Accanto vi è il cimitero, il cui parcheggio esterno è immenso, pavimentato con cemento liscio giallo, e dotato di illuminazione serale. Un luogo incantevole, di armoniosa pace dove coi roller ci si diverte un sacco.
Unico neo: non vi sono i servizi igienici, però non distante vi è un bar ed una pizzeria, che fungono alla bisogna.

Bastione Tognon

Pavimentato dove una volta sorgeva il tennis, vi è una piastra polivalente nata proprio come pista di roller 10 anni fà.
Si trova sul Bastione baluardo Tognon di fronte al municipio di piazzale Bettelloni, e di fronte al porto di Peschiera.
Si tratta di uno dei punti più alti di tutta la fortezza, dal quale si staglia un panorama lacustre incantevole.
Vi è bar e servizi pubblici.
Unico neo... i parcheggi sono pochi e a pagamento.

Rollershow Arena

il luogo storico della ASD Rollershow dove tutto il nostro movimento è nato, che una volta si chiamava "la pista delle traverse" che ormai vecchia e cadente, è stata da poco avviata la riqualificazione, e ora in questa area è in cantiere una nuovissima e moderna pista. Ma non ci è difficile sapere quando ci verrà consegnata, si presume entro il 2021.

il progetto della riqualificazione del parco di via Caravaggio in una nuova moderna pista

domande frequenti

Prima di iscriversi a un corso, le persone ci fanno delle domande, che sono sempre quelle.
Le abbiamo raccolte con le relative risposte in una pagina apposita.