il Giovedì, corso per bambini, alle ore 16,30
Riprende questo settembre dopo alcuni anni di chiusura dovuti alla pandemia e suoi strascichi, il corso di roller a Salionze, in affiancamento al corso di Valeggio, che si tiene sempre il giovedì, ma più tardi alle ore 18,00.La maestra terrà quindi prima il corso qui, e poi si sposterà a Valeggio per un0altro gruppo. Chi abitando a Salionze non dovesse trovarsi bene con l'orario, potrà sempre recarsi nel capoluogo.
è una delle più belle piste che ci sono nel circondario, sicuramente fra quelle che danno più soddisfazione ad andarci. Di proprietà della curia, fa da corollario all'oratorio, sito nel retro della chiesa.
Questo meraviglioso punto di ritrovo per i ragazzi, è utilizzabile solo nei giorni sereni, se piove bisognerà rimandare o spostarsi al Mercato delle Pesche di Valeggio, che è una struttura coperta ed immensa.
Dietro la farmacia di Salionze, c'è una piccola palestra, con fondo di linoleum adatto al pattinaggio.Le sue dimensioni minute la rendono adatta solo ad un corso per principianti, ma anche gli esperti possono trovarla gradevole per allenarsi in discipline che abbisognano di poco spazio come il salto in alto a corpo libero (freejump) e lo slalom style fra i conetti.
La pista è si piccola (fin troppo), ma con un pavimento adatto ai pattini, ma non è disponibile in orari congeniali alle famiglie, pertanto sarà difficile poterla utilizzare, e in ogni caso pattinare al mercato è decisamente meglio dal punto di vista tecnico.
Una grande professionista del pattinaggio al servizio del tuo bambino, se vuoi conoscerla meglio clicca qui sotto.
il tipo di attività che proponiamo noi necessita di superfici lisce, cosa che al mercato troviamo abbondatemente.Gli spostamenti (se attività all'aperto o al coperto) vengono comunicati ai genitori tramite il gruppo di whatsapp nel quale è indispensabile essere inclusi, per seguire i movimenti.
Il parco cittadino dotato di pista di pattinaggio + un'area aperta ben cementata, ed una serie di stradine pedonali, anch'esse ottime per pattinare. Queste caratteristiche, rendono il parco molto adatto alla nostra attività.
Pattinare al parco è molto bello e salubre, ma non ci è stata concessa la pista ad uso esclusivo per un'ora a settimana, nella visione politica che un parco pubblico deve rimanere accessibile da chiunque in qualunque orario.
Pertanto si deve convivere con altri utenti del parco e della pista, estranei al nostro corso.
La grandezza di Rollershow è data anche dai suoi partner privati e istituzionali che ringraziamo sentitamente
© 2018