Diventa un membro oggi stesso per iniziare un nuovo viaggio
D'estate il roller è uno sport che si adatta alla stagione più di altri. Tuttavia l'estate porta con se dinamiche molto diverse dal normale periodo scolastico.
Per cominciare fà caldo! E d'uopo dunque praticare alla sera, se non addirittura in notturna, pertanto con orari peculiari e location scelte in base anche al fresco ad alla illuminazione.
Poi è una attività esclusivamente all'aria aperta, pertanto nei momenti di pioggia e temporali, le lezioni saltano o vengono rinviate in altro giorni/orario.
È bene pertanto, per chi vuole fare attività estiva, assicurarsi di essere all'interno del gruppo di whatsapp per avere tempestive comuncazioni sulle eventuali variazioni.
In linea di massima i corsi per il mese di giugno si tengono al martedì e sabato alle ore 18 (primo turno) e alle ore 19 (secondo turno), al santuario del Frassino.
Ma come si diceva le variazioni di programma sono settimanali e dunque è bene rimanere in contatto whatsapp con la direzione al 3478006899.
Nel periodo estivo i corsi di Peschiera si possono tenere in tre diversi posti a seconda di come è stata impostata la giornata, come anche ad esempio una uscita sulla ciclabile del Mincio.
Queste variazioni vengono comunicate di volta in volta attraverso whatsapp
Il Santuario della Madonna del Frassino, è un punto di interesse storico e religioso sulle colline di Peschiera appena fuori dal paese, per trovarlo è sufficiente impostarlo sul navigatore. Accanto vi è il cimitero, il cui parcheggio esterno è immenso, pavimentato con cemento liscio giallo, e dotato di illuminazione serale. Un luogo incantevole, di armoniosa pace dove coi roller ci si diverte un sacco.
Unico neo: non vi sono i servizi igienici, però non distante vi è un bar ed una pizzeria, che fungono alla bisogna.
Pavimentato dove una volta sorgeva il tennis, vi è una piastra polivalente nata proprio come pista di roller 10 anni fà.
Si trova sul Bastione baluardo Tognon di fronte al municipio di piazzale Bettelloni, e di fronte al porto di Peschiera.
Si tratta di uno dei punti più alti di tutta la fortezza, dal quale si staglia un panorama lacustre incantevole.
Vi è bar e servizi pubblici.
Unico neo... i parcheggi sono pochi e a pagamento.
il luogo storico della ASD Rollershow dove tutto il nostro movimento è nato.
Si tratta di un giardino pubblico, con una pista di 125mt con tre curve leggermente sopraelevate in quarzo rosso, più piastra centrale.
Mancano i bagni ed i parcheggi sono pochi, ma è comunque il nostro posto preferito.
In questa area è prevista, progettata e finanziata, ormai da anni la rivalutazione e costruzione di una nuovissima e moderna pista. Ma non ci è dato sapere quando inizieranno i lavori.
© 2018