
In funzione della nuova organizzazione sociale, ASD Rollershow lancia la formazione di un Racing TEAM che abbisogna di almeno una dozzina di atleti aderenti.
Il Racing Team affronta passeggiate impegnative o mezze maratone.


Una marcialonga è entusiasmante, e si torna a casa estremamente soddisfatti.
In mezzo a centinaia di corridori, nessuno ha l'aspettativa di arrivare primo, e quindi poco rischio di delusione.
In una mezza maratona (o intera) il risultato cui l'atleta aspira è portarla a termine.
E se non si desidera battagliare, si può aspirare a migliorare il proprio record personale, o lanciare una sfida a con il proprio compagno di squadra e amico per una sorta di “derby”.
Ci sono eventi nazionali ed internazionali a cui ci piacerebbe partecipare con il nostro Rollershow Racing Team, come la “Jesolo Moonlight half Matahon” o la mezza maratona di Lyon in Francia, cui abbiamo partecipato nel 2024 (con immensa gioia dei ragazzi).
Poi ci sono le “passeggiate impegnative” molti chilometri da fare in compagnia, organizzate in tutte le regioni italiane, oltre a quelle organizzate internamente da noi come “le due torri” (Solferino e San Martino) o il “pattipellegrinaggio”
Ecco… sport e turismo, questo sarà il nostro connubio vincente.



COSA è TENUTO A FARE UN MEMBRO RACING TEAM
Allenarsi un po'.
Per affrontare le lunghe distanze è necessaria un po' di forma fisica, una buona tecnica di pattinaggio, una gestione dello sforzo e buoni materiali. Si partecipa senza velleità di vittorie, ma con dignità alle prove. L’allenamento costa di un paio di volte a settimana e di passeggiate di avvicinamento.
E se in un periodo hai diffcioltà a frequentare gli allenamenti ufficiali per orari o distanza… allenati in solitaria!!
Vai sulla pista ciclabile e macina chilometri, per fare fiato e gamba.

partecipare indicativamente ad almeno tre rasferte all'anno.
Il calendario 2026 non è definito, ma possiamo sperare che riproporranno le 21km di Jesolo, Pordenone, Trieste e poi le trasferte estere appena oltre confine, come Lione, Lubiana, Fiume l'Austria e la Svizzera… il panorama internazionale offre manifestazioni memorabili a buoine condizioni economiche convenzionate come Londra, Pamplona, Berlino…


C'è da dire che la maggior parte di questi eventi molto belli, si fanno in estate, e dunque una terza cosa che si chiede al membro racing tem, è quello di NON SPARIRE come un fantasma non appena finisce la scuola!!
Ok le vacanze,
Ok andare al mare…
ma non per tre mesi suonati!!!
Qualche volta bisogna pure fare gli allenamenti!

E se avete paura che questo comporti ingenti spese economiche, niente paura: organizzandosi in comitiva e in largo anticipo si ottengono voli low-cost e si possono noleggiare dei pullman (lo abbiamo in passato fatto in diverse occasioni, abbiate fede, siamo in grado di selezionare le tappe più vantaggiose, economiche e sfiziose). E comunque l'emozione e la crescita che un ragazzo ottiene con una esperienza internazionale è super consigliata, e loro ne saranno eccitati… almeno una fatela!
