è giunta di sua iniziativa imprevista, una lettera da parte della nostra atleta con più anzianità, Lisa Belloni, gavardina, classe 2009, con noi da quasi 10 anni, vincitrice di molti campionati regionali e trofei vari.
Va assolutamente letta tutta, perché è di un sentimento così profondo da toccare il cuore, oltre che possedere una proprietà di linguaggio adulta e rara in una giovinetta.
Ma ancora più raro è che vi sia da parte di un'adolescente una così vivace voglia di condividere riconoscenza e gratitudine; laddove altri feriscono, Lisa pone balsamo.
Ecco il suo toccante testo:
Ciao Max, volevo rubarti 3 minuti tra i tuoi svariati impegni per ringraziarti di tutto.
Ho letto della vendita del Roller-bus, soltanto nel vedere la foto iniziale avevo le lacrime pronte negli occhi; sono stati i momenti più belli, più divertenti, più gioiosi di sempre… quella era la Rollershow…
La Rollershow che conoscevano tutti, l’imbattibile, si trovava ovunque a tutte le gare pronta a mettere in gioco gli atleti migliori e vincere, vincere, vincere ogni volta qualcosa.
Mi piacerebbe molto tornare a fare più gare, mi manca quell’atmosfera, l’adrenalina sempre più forte dalla sera prima, le vittorie ma anche le sconfitte, le cadute e le emozioni…
Tanti ricordi, tante trasferte, tante risate.
Ti scrivo anche per dirti che sei e sarai il coach migliore di tutti, non insegni soltanto a pattinare ma anche a vivere.
Ti chiedo scusa se in questi ultimi periodi sembra quasi che abbia attaccato i pattini al chiodo ma non è così; sai anche tu che i tempi cambiano e venire fino da te non è semplice, ad abitare più vicino ci sarei praticamente a tutti gli allenamenti.
Il roller è la mia passione, la mia vita
Quando indosso i pattini urlo “libertà” perché è così che mi sento, libera…
Quando alla festa del 02 giugno mi hai abbracciato con un abbraccio di quelli sinceri, mi è sembrato per un attimo di tornare a quando ero piccola, quando c’era lo squadrone Rollershow da temere. (E che magari tornerà)
Grazie Max, e ovviamente ci vediamo appena inizia la nuova stagione.
Ti voglio tanto bene
Con affetto la tua vecchia atleta Lisa.
Mostra meno
