Siamo presenti a Verona città, con una sede all'aperto per il periodo temperato, che utilizzeremo nel periodo pre e post arrivo dell'ora legale, quindi fino a fine ottobre, e da fine marzo.
Nel periodo invernale il corso si sposta al coperto, allo Stadio Bentegodi.
il corso si tiene il mercoledì
alle ore 17,oo
L'idea è quella di cominciare ai primi di settembre, con il corso per i principianti.
In pochi lo sanno, ma dentro al famoso stadio del calcio, sotto le tribune vi è una pista coperta di pattinaggio in mattonelle di graniglia di marmo liscissima.
La pista è illuminata a giorno e riscaldata, però il riscaldamento è molto rumoroso e dunque lo si accende solo 15 minuti a lezione per stemperare e poi nel frattempo l'allievo si scalda, pattinando.
L'ingresso (dei tanti Gate del perimetro recintato) è il terzo cancello verso destra a partire dall'ingresso principale (dove c'è il chiosco dei gelati). L'ingresso è pedonale, e il custode si raccomanda di socchiudere sempre il cancello una volta entrati, per evitare l'intrufolarsi di curiosi e non autorizzati (voi soci Rollershow lo siete).Procedendo verso il campo e le tribune, nel sottopasso a destra c'è una portone di vetro e metallo, l'ingresso della pista.
Come è noto a tutta la cittadinanza veronese da decenni è tradizione, che il tratto di 5 km di lung'Adige fra ospedale di borgo Trento e Parona, viene chiuso al traffico dal comune, per dare modo agli sportivi veronesi di praticare sport aerobici, quali la bici, la corsa... e il roller!!!Infatti li avrete visti sicuramente girare la domenica in quel tratto.
ASD Rollershow ogni tanto organizza di queste uscite portando i propri ragazzi e soci a fare dei lunghi trenini di allenamento e fiato. Non appena sarete pronti per questa esperienza vi unirete a noi!
© 2018