Giovanni Scandola

Giovanni è consigliere del direttivo Rollershow, e membro attivo delle attività sul campo, instancabile ed efficace lavoratore, elemento indispensabile nella gestione degli eventi come il campus di Tonezza.
Gestisce il corso di Isola della Scala (VR) di cui è cittadino.
Collega e amico di Max Bavieri da oltre 30 anni. 
Già negli anni '90 fondarono insieme a Roberto Botti la sezione pattinaggio corsa del CUS Verona, e la squadra di hockey dei "Moonskaters verona".
Un trio che è bello vedere dopo tanti anni ancora insieme, oggi sul progetto ASD Rollershow.


curriculum da atleta

Anche se partecipa volentieri alle manifestazioni e gare, oggi la sua pratica è di tipo amatoriale, ma da giovane è stato un'atleta di pregio, nonché un pioniere dell'inline: nel 1994 a Losanna, è stato uno dei due italiani, che hanno partecipato per la prima volta nella storia, ad un Contest mondiale di "street" della specialità "aggressive" oggi rinominata "roller freestyle", e sempre in Svizzera vinse il bronzo "maratona cittadina" di Losanna, avendo sul podio con lui nomi blasonati come l'allora campione e recordman mondiale ed il campione assoluto Svizzero, e poi lui... Giovanni!
In più ha raccolto diverse difficili qualificazioni alle fasi finali dei campionati italiani nel pattinaggio corsa. Ha partecipato e portato a termine nella parte alta della classifica, la massacrante "roller extreme" una corsa di 100km.
Ha partecipato al primo campionato italiano mai disputato di hockey inline nel '95, per confermare il suo spirito da pioniere tipico di Rollershow. Quest'anno ha guadagnato l'argento nella categoria amatoriale ai campionati nazionali AICS di slalom e roller cross, mentre nella categoria agonistica FISR il bronzo nella Coppa Italia Master 50, in roller cross ad Anagni nel Lazio.