il mercoledì
alle ore 17,00 corso bambini principianti
alle ore 18,00 partite ed allenamenti di Rollerball per livello avanzato.
Quello di Monzambano è il corso più antico (dal 2008) della ASD Rollershow e si tiene nelle palestra comunale di piazzetta Don Beato Zefirino Agostini.
In autunno/primavera con l'orario legale l'attività si sposta all'aperto, come consuetudine e filosofia Rollershow; più i ragazzi stanno all'aria aperta e più è sano per loro e meno complicato per tutti.
Ora Monzambano dispone anche di una nuova piastra pattinabile pubblica, in via Generale Dall'Ora, e i corsi a settembre e metà ottobre saranno lì. Spesso in primavera li abbiamo portati anche a fare delle scampagnate avventurose sulla ciclabile del Mincio.
Insomma ci sono delle variabili di ritrovo per le quali serve essere uniti in aggiornamento attraverso il gruppo di whatsapp, se non ne siete inseriti chiedete di esserlo.
ispirato ad un vecchio film di fantascienza Rollerball, questo gioco è adatto a qualsiasi tipo di pattinatore, poiché ogni tipo di abilità sui pattini è richiesta e utile. Giocare a Rollerball anche dal punto di vista tecnico, dona al pattinatore un bagaglio immenso. Senza contare che è divertente a dismisura ed appassiona chiunque ci giochi almeno una volta. Da provare!!!Viene proposto sia nella versione per principianti che pattinano in qualche maniera, che in quella "top player".
In pratica due squadre si rubano una palla a vicenda girando intorno a due "tubi" nel tentativo di infilare la pallina in uno dei due boccagli.
Per saperne di più sul Rollerball ti invitiamo a visionare due brevi video di presentazione.
© 2018