Monzambano

il mercoledì
alle ore 17,00 corso bambini principianti
alle ore 18,00 partite ed allenamenti di Rollerball per livello avanzato.


Quello di Monzambano è il corso più antico (dal 2008) della ASD Rollershow e si tiene nelle palestra comunale di piazzetta Don Beato Zefirino Agostini. Poi lo scorso anno causa decreti che consentivano l'ingresso in strutture pubbliche solo ad atleti agonisti, abbiamo dovuto sospendere l'attività del corso base, ma questa normativa è cambiata, e ci sono gli spazi per riprendere anche con i bambini non agonisti.

In  primavera l'attività si sposta all'aperto, come consuetudine e filosofia Rollershow; più i ragazzi stanno all'aria aperta e più è sano per loro e meno complicato per tutti.

Ora Monzambano dispone anche di una nuova piastra pattinabile pubblica, in via Generale Dall'Ora, e da marzo ci sposteremo lì. Spesso in primavera li abbiamo portati anche a fare delle scampagnate avventurose sulla ciclabile del Mincio.

Insomma ci sono delle variabili di ritrovo per le quali serve essere uniti in aggiornamento attraverso il gruppo di whatsapp, se non ne siete inseriti chiedete di esserlo.


cos'è il rollerball

il gioco più divertente di sempre

ispirato ad un vecchio film di fantascienza Rollerball, questo gioco è adatto a qualsiasi tipo di pattinatore, poiché ogni tipo di abilità sui pattini è richiesta e utile. Giocare a Rollerball anche dal punto di vista tecnico, dona al pattinatore un bagaglio immenso. Senza contare che è divertente a dismisura ed appassiona chiunque ci giochi almeno una volta. Da provare!!!Viene proposto sia nella versione per principianti che pattinano in qualche maniera, che in quella "top player".

In pratica due squadre si rubano una palla a vicenda girando intorno a due "tubi" nel tentativo di infilare la pallina in uno dei due boccagli.

due immagini valgono mille parole

Per saperne di più sul Rollerball ti invitiamo a visionare due brevi video di presentazione.

i nostri sponsor e partner istituzionali


 
La grandezza di Rollershow è data anche dai suoi partner privati e istituzionali che ringraziamo sentitamente