sponsor by:

Roller a Montichiari

il lunedì (orario ancora non fissato ma teorizzato sulle 16,30) corso unico, per tutti i livelli, sia avanzato che principianti, che verranno gestiti a due velocità: esercizi didattici differenti per i due gruppi, giochi e divertimento insiemei principianti che iniziano da zero saranno affiancati da insegnante di sostegno, ma vi consigliamo di valutare il corso nella vicina Castiglione, dove questo settembre aprirà un corso nuovo da zero.

ritrovi

Le piste in cui fare lezione cambiano, a seconda della stagione ed esigenze. Per sapere sempre dove siamo c'è il gruppo di whatsapp nel quale dovrete fare richiesta di essere inseriti scrivendo al 3478006899.
Nella stagione mite l'attività si svolge all'aperto, alla pista nel quartiere "boschetti di mezzo" in via Solferino.

Nella stagione fredda i corsi si tengono alla palestra coperta in parquet della parrocchia San Giovanni Bosco.

storia del roller a Montichiari

c'era una volta il velodromo

abbiamo praticato a Montichiari per tre splendidi anni, al Velodromo; l'avveniristico impianto coperto, in uso per le biciclette, ma nel quale siamo riusciti ad inserire con grande successo, l'attività del roller nel 2015. Addirittura vi abbiamo organizzato nel '17 una gara internazionale che ha ospitato pattinatori da tutta Europa. Insomma eravamo dei veri e propri privilegiati, ed abbiamo raccolto intorno a noi moltissimi giovani monteclarensi. Poi il velodromo è stato chiuso (e questa è cronaca giudiziaria), e ci siamo ritrovati di colpo a dover migrare altrove.
La speranza è in una riapertura del velodromo, che prima o poi, dovrà pur avvenire... o no? E quando sarà si spera una benevolenza verso i bambini di Montichiari, che si trovano in casa un gioiello simile, e non possono usarlo.

un video illustrativo

quando facevamo attività al velodromo, abbiamo girato qualche video promozionale: eccone uno, che comunque illustra pienamente la nostra attività con i bambini

i nostri sponsor e partner istituzionali


 
La grandezza di Rollershow è data anche dai suoi partner privati e istituzionali che ringraziamo sentitamente