Desenzano

Siamo presenti da molto tempo in questo territorio con gli allenamenti della squadra agonistica, e dallo scorso anno anche a Desenzano abbiamo aperto il corso per bambini piccoli e per adulti.

il venerdì

1) bambini principianti, alle ore 16,45 (in contemporanea anche le mamme con un maestro a loro dedicato, ed uno dedicato ai piccoli).
2) livello avanzato ed agonistico, alle ore 18,00
A seconda della stagione, il corso si sposta all'aperto o al chiuso, in questa o quella pista (sempre del territorio desenzanese). questi spostamenti vengono comunicati attraverso il gruppo di whatsapp ai soci iscritti al corso. Per chi non è ancora socio e volesse venirci a trovare, conviene telefonare o scrivere per sapere dove siamo in quel periodo.

le locations

parco del laghetto

Questo che è il "Central park" di Desenzano, sito in via Giotto accanto alle piscine, è un paradiso per il pattinatore.Infatti qui vi si può trovare: una pista di pattinaggio regolamentare 20x40 in quarzo, dotata di balaustre, due campi da basket pattinabili, un dedalo di liscissime piste pedonali/ciclabili ed un grandissimo Skate park, dotato di rampe e saliscendi di ogni forma, che è un'idilii per il pattinatore esperto.

Palestra dei Rogazionisti

In pochi lo sanno, ma dentro al famoso istituto dei padri Rogazionisti, vi è una moderna e nuova palestra, dal fondo molto liscio. In questa palestra nei giorni di pioggia e di freddo inverno, si tengono le nostre attività.Per raggiungerla occorre dapprima entrare nel parco della villa sul lago che ospita l'istituto. una volta dentro, si parcheggia in fondo al viale alberato. Trovare gli ingressi è sia facile (perchè sono molti), sia difficile (spesso sono chiusi), e prima di trovarlo, la prima volta può essere un traffico. Ma solo per 5 minuti, poi ci si trova sempre.

Parco della villa dei rogazionisti.

L'ingresso alla villa è sempre quello, ma, la pista all'aperto sita nel parco, si trova un po' spostata rispetto alla palestra, ed il parco è immenso.
Dunque una volta arrivati alla palestra, sempre con l'auto, costeggiarla a destra, fino ad arrivare sul retro e qui al primo svincolo a destra girare per inoltrarsi nel parco. subito a dopo a destra c'è un campo su cui si può parcheggiare, e di fronte ad esso il parco vista lago, con pista piana e anello da velocità che gira intorno.
è veramente in posto incantevole.

come raggiungere i Rogazionisti

L'istituto è una scuola paritaria, costruita su una antica villa di un milionario, che l'ha lasciata in dono a questi padri con la vocazione della cura dei piccoli.La villa è sita all'interno di un'immenso parco sul lago.L'indirizzo è viale Motta a Rivoltella, sulla SS11. Per capire dove entrare fatevi orientare dalla foto qui sotto dell'ingresso.
Vale la pena iscriversi ai nostri corsi, anche solo per la location.

i nostri sponsor e partner istituzionali


 
La grandezza di Rollershow è data anche dai suoi partner privati e istituzionali che ringraziamo sentitamente