Rollerball

campionato ROLLERBALL 2023

manifestazione è organizzata congiuntamente da ASD Camminarte, Jolly e Rollershow.

Svolgimento del campionato a 4 tappe:

1° giornata, 12 febbraio: Montichiari (BS) palestra del centro giovanile

2° giornata, 19 marzo: Bussolengo (VR) 

3° giornata, 16 aprile : San Bonifacio (VR)

4° giornata, 13 maggio: Peschiera del Garda (VR), Rollershow Arena

in ogni tappa per ogni squadra almeno 2 partite per ogni gruppo che sono C, B, A
ogni club porta 3 squadre delle 3 serie. minimo 5 giocatori per squadra e massimo 10

ecco le partite di ogni giornata: Jolly VS Camminarte, Jolly VS Rollershow, Camminarte VS Rollershow. così che a ogni giornata di campionato ci siano due partite per ogni squadra.
2 punti per partita vinta, 1 per partita pareggiata. vince la squadra che fa piu punti.
alla finale daremo la medaglia d'oro, argento e bronzo ai giocatori TITOLARI della squadra che avrà vinto/partecipato al campionato.

ISCRIZIONI:

Quota di partecipazione la cui somma è destinata alla copertura di spese di affitto palestra e di organizzazione e premi.

 ISCRIZIONE TITOLARE: 20€ per l'intero campionato (4 giornate) da presentare entro il 7 febbraio.

ISCRIZIONE SALTUARIA: 8€ per la partecipazione volta per volta ad una singola tappa (da presentare almeno una settimana prima della tappa richiesta).

Un TITOLARE assicura la propria presenza a tutte le partite di campionato (e per questo paga meno), aiutando non poco gli allenatori ad avere sempre una squadra pronta. Il titolare ha il posto assicurato in squadra, mentre il giocatore SALTUARIO potrà iscriversi a una giornata solo se il numero di giocatori massimo non è stato raggiunto, o se ci sono i numeri per fare una squadra mista di vari giocatori liberi da altre squadre.

3 CATEGORIE:
Serie-C
Serie-B
Serie-A

le categorie saranno sviluppate in merito alla capacità nel pattinaggio, e non in merito alla età.
Ogni pattinatore si iscrive presso la società di appartenenza, che raccoglie le quote, e tramite i propri coach divide i propri iscritti in tre gruppi, dal livello principiante, a quello intermedio a quello top.
Se un bambino di quinta elementare è un super campione, potrà tranquillamente essere messo nella categoria TOP (la Serie-A), se un adolescente di 14 anni sa pattinare a malapena, potrà essere messo in serie-C, a discrezione del proprio allenatore.
Se un allenatore, durante le partite, vede che avrebbe fatto meglio a inserire un ragazzo in una categoria diversa da quella per lui scelta, potrà fare il cambio in qualsiasi momento.

LE PARTITE:
A seconda del numero di partecipanti nelle rispettive serie, verranno giocate un numero di partite sufficienti a far divertire tutti quanto basta (in periodi che possono andare dai 15 ai 30 minuti di tempo effettivo di gioco).

Le squadre saranno miste, maschie e femmine, e miste di atleti delle diverse società. 

Tutto il resto, verrà spiegato in loco dagli organizzatori.

Chi lo desidera nel dopo manifestazione, potrà fermarsi per il “terzo tempo” e fare una pizzata in compagnia tutti insieme (la scelta del locale si farà solo dopo avere una stima dei commensali, pertanto segnalate al vostro dirigente se intendete fermarvi per la cena e in quanti siete per famiglia).

ioarbitrojpg


il 12 febbraio 2023, dalle ore 15 alle ore 18.
open day rolleballpng