Garda Skate Labs
- il libro di Paolo Marcelloni
porta il tuo bambino ad un centro di formazione di alto rendimento!

Il Garda Skate Labs, è una iniziativa atta ad elevare il livello tecnico dei ragazzini che vi parteciperanno, che verranno seguiti da un docente d'eccezione; direttore per 20 anni della Scuola Italiana Pattinaggio a Rotelle corsa, Paolo Marcelloni, ovvero il "maestro degli allenatori".
Il curriculum del nostro ospite è fenomenale:
Autore di un libro sul pattinaggio, tradotto nelle maggiori lingue.
Supporto tecnico della nazionale italiana e di tante altre squadre nazionali straniere.
Premiato con la Palma d'oro CONI come tecnico.
Allenatore di oltre 150 campioni nazionali ed internazionali.
Dopo aver fatto molte esperienze di blasone, ha ideato gli "skate Labs" ovvero una tournée di laboratori giovanili, per sviluppare i potenziali dei campioni del futuro. Questi Skate Labs sono molto stimati in Italia, ma ancora di più in Europa, specie quella dell'est dove ne vengono organizzati molti ogni anno.
Paolo sarà coadiuvato dallo staff docente Rollershow, affinché l'allievo sia sempre sotto osservazione e corretto nei gesti atletici.

Si inizia alle ore 15,00 fino alle ore 19,30 con mezz'ora di pausa a metà laboratorio.
gli allievi faranno esercizi ginnici, senza pattini per imparare i gesti ed i movimenti che poi proveranno su ruote: tecniche di spinta, di partenza, di curva, di spaccata, e tutto quello che il direttore del laboratorio riterrà opportuno affrontare dopo aver visto i ragazzi e i loro bisogni.
Inoltre lavoreranno insieme anche sotto forma di gioco, per una esperienza formativa ma anche divertente.
In caso di maltempo il labs si terrà il giorno successivo, con orari da definirsi.

Per chi viene da fuori è l'occasione ottima per un week end sul lago e visitare i parchi tematici di divertimento della zona (la pista è a 7 minuti da Gardaland).

A proposito della location dobbiamo segnalare nostro malgrado, l'inspiegabile scelta dell'amministrazione comunale di non aver disposto l'apertura della casetta direzionale con spogliatoio magazzino e servizi igienici, nonostante sia già passato un'anno dal termine dei lavori di costruzione.
Ritenendo inutile battersi contro i mulini a vento delle istituzioni di questo paese, ma non volendo comunque rinunciare alla data messaci a disposizione da Paolo Marcelloni, abbiamo ovviato al problema mettendo a disposizione i bagni di due abitazioni vicine alla pista (2 minuti a piedi).
Inoltre sempre a 2 minuti di cammino su via Caravaggio è presente il BAR BIVIO, ottima soluzione sia per caffè, merenda e bagno.

ISCRIZIONI:
Sono ammessi alla partecipazione tutti i pattinatori regolarmente tesserati con un club (FISR o AICS).
Possono iscriversi anche gli allenatori, che potranno godere di questo evento, per accrescere il loro bagaglio di insegnanti, considerando che Paolo Marcelloni è specialmente dedito alla formazione dei tecnici del pattinaggio, e che nel corso della giornata si occuperà anche a questo aspetto con gli allenatori presenti.
Il Labs è storicamente rivolto ai giovanissimi, ma l'organizzatore valuterà anche richieste di altre fasce di età, in base alla disponibilità di posti.
Il numero di allievi accettati è di 40 con prelazione per i soci di ASD Rollershow, che dovranno dare la loro adesione entro il 7 aprile, dopodiché il Labs verrà aperto a tutti fino ad esaurimento dei posti disponibili.
L'iscrizione è considerata effettuata SOLO dopo aver versato la quota di partecipazione di € 20,00 (tale quota non sarà restituita in caso di defezione dell'ultimo minuto, poiché comunque si è occupata una posizione, ma si potrà mandare un sostituto che non era iscritto e che si prende il posto).
Per ogni altra informazione, fate riferimento ai contatti di ASD Rollershow.