assemblea dei soci

PROLOGO con "lo spiegone" per i nuovi soci, che non hanno mai fatto una assemblea

Ogni anno in Italia, entro il mese di aprile si deve tenere una assemblea di tutti i soci maggiorenni delle associazioni. Possono partecipare anche gli iscritti minorenni (che nel nostro caso sono la stragrande maggioranza), con le loro famiglie, anzi, molto meglio se ci sono tutti, che si prende l'occasione e si sta in compagnia come una grande famiglia.

Il tema dei maggiorenni è prettamente normativo e burocratico, e si compone di questa prassi :Si indice la riunione in un giorno e ora; se questa istanza non raggiunge il quorum di legge, si propone una seconda data, la quale risulterà valida con qualsiasi numero di partecipanti.
Normalmente succede sempre che diventa valida la seconda istanza, perchè è difficile raggiungere il quorum. tuttavia l'anno scorso è successo che si fosse avuto il numero giusto alla prima istanza (ma è un caso piu unico che raro).

All'assemblea i membri maggiorenni e attivi (che nella nostra fattispecie, per come è composto l'assetto dei soci, sono prevalentemente i membri dello staff, e pochi altri soci che fanno il corso adulti), si ritrova annualmente per l'approvazione di bilancio, ed anche per fare il punto della situazione, come progetti, cambi di presidente o altro. Ad esempio alla scorsa assemblea si votò il cambio del presidente. A queste istanze votano da statuto i soci maggiorenni.

i genitori dei soci minorenni che volessero partecipare a questa situazione in maniera attiva e votante, dovranno associarsi in prima persona, oltre che i i figli.

tavolata la plumejpg

Annuncio dell'annuale assemblea dei soci 2022:

il giorno 25 aprile 2022, ore 20,30 presso la sede di via Mantegna 13 a Peschiera del Garda si terrà l'assemblea dei soci per approvazione della stagione 2021.

In caso che non si raggiunga il quorum del 50% + 1 dei soci aventi diritto di voto, la seconda istanza si terrà al ristorante LA PLUME di Peschiera del Garda in via Risorgimento, il giorno 27 aprile 2022 alle ore 20,30.

Oltre al bilancio, ci saranno le proposte per il futuro e si starà insieme per una cena piacevole e di amicizia fraterna.

La Plume, solitamente offre alla associazione un menù procapite e a "prezzo calmierato" fisso di pizza e bibita, ma questo dettaglio lo vedremo sul posto.

È necessario inviare prenotazione tramite whatsapp indicando:

Nome famiglia, e numero di persone di questo nucleo che partecipano.

speriamo di vedervi numerosi.