Verona

Pista di pattinaggio dello stadio Bentegodi di Verona

Corsi di pattinaggio per principianti, sia bambini che adulti, e corsi di specializzazione per adulti, nonché allenamenti del nuovissimo gioco del Rollerball2019

DOVE:

Pista di pattinaggio, all’interno dello stadio Bentegodi di Verona.

QUANDO: il mercoledì:
Corso bambini: alle ore 17,30 corso di pattinaggio per principianti bambini

Corso ragazzi: alle ore 18,30 corso di specializzazione con divertenti allenamenti di Rollerball2019 per pattinatori esperti ed intermedi.

Corso adulti: alle ore 20,30 corso riservato agli adulti principianti adatto anche a pattinatori di livello intermedio che vogliono migliorarsi (due gruppi di lavoro insieme).

ISCRIZIONI E TARIFFE:

Se tutte le informazioni che sono su questo sito non vi sono sembrate esaustive chiamate il numero:

3478006899 anche whatsapp

il corso nel dettaglio

Turno 1: Mercoledì ore 17,30
Il corso è dedicato ai bambini, che vogliono imparare a pattinare da zero.
Gli verrà insegnato il fondamentale, le curve, andare all’indietro superare ostacoli, con attenzione all’aspetto ludico, che a quella età è fondamentale, infatti solo giocando in spensieratezza il bambino assorbe le nozioni come una spugna. Lo stile ludico-didattico è la specialità ed il fiore all’occhiello della nostra scuola.
Livello principianti.

Turno 2: Rollerball2019 – mercoledì ore 18,30

l’incontro è improntato sui pattinatori agonisti o esperti, o di medio livello (che con questo appuntamento sicuramente inalzeranno la capacità) di tutte le età, quello che conta non sono gli anni all’anagrafe ma la capacità nel pattinaggio.
Tuttavia un allievo, che dovesse sentirsi pronto per fare una evoluzione del suo stile e livello, potrebbe provare ad inserirsi per qualche volta in questo gruppo.

Parlane con il tuo istruttore.

In questi incontri, ci si allena per il nuovo sport riconosciuto da AICS: Rollerball2019 uno sport di squadra da farsi sui pattini (di qualsiasi tipo), un gioco entusiasmante che è come una droga!!! Quando ci giochi non smetteresti mai!!
I partecipanti di questo corso così si allenano anche in vista di partite e tornei.

Maggiori informazioni su questa disciplina le trovate su questa pagina Facebook.

Turno 3: Mercoledì ore 20,30
Il corso è dedicato agli adulti, che vogliono imparare a pattinare da zero, ma contestualmente anche a quelli che essendo già mediamente capaci vogliono elevare il livello fino alla maestria di saper affrontare ogni situazione.
A questo livello, i pattinatori sono uno diverso dall’altro: chi ha difficoltà a frenare, chi nel passo incrociato, chi nel saltare ostacoli, chi nell’andare all’indietro, altri invece avendo imparato da autodidatti abbisognano di affinare e migliorare lo stile, rendendo la pattinata più fluida ed efficace.
Tutte le tematiche verranno affrontate su richiesta, l’insegnate si adegua alle esigenze dell’allievo e risponde alle sue domande con esercizi ad personam

Livello principianti e medio.

dove è la pista e come accedervi.

Per prima cosa recatevi al famoso stadio Bentegodi di piazzale Olimpia (si proprio quello dove gioca la serieA di calcio). cercate la PORTA N°10.
La quale come vedete dalla foto non è numerata.
Però è numerata la porta N°11 e quindi fate anche presto a capire che quella accanto è la 10.

dunque entrate in quel “Gate”

e tirate dritto per andare, nel sottopasso, in direzione del campo da calcio.

subito a destra

nel sottopasso, trovate questo portone: è l’ingresso della pista di pattinaggio dello stadio, siete arrivati!
appena dentro a destra trovate gli spogliatoi.

Per i nuovi e vecchi soci è anche giusto sapere qualcosa di più su

I coach di questo corso:
a questo link troverete i curricula dei nostri istruttori.

sei convinto? vuoi iscriverti?

clicca qui

Il servizio Roller-bus

I genitori di zona lago-Bussolengo che non possono accompagnare i ragazzi agonisti che vogliono fare allenamento di Rollerball2019, potranno affidarceli, e sarà la Rollershow a portarli a Verona (ammesso che sia raggiunto il quorum necessario di 7 prenotati) con il Roller-bus.
I dettagli verranno affrontati a stagione iniziata.
“gettone di contributo spese” di 3€.