Si insegna dalle basi il pattinaggio ai bambini del territorio di Valeggio sul Mincio e sue frazioni, con corsi regolari di avviamento, ma da quest’anno in questo territorio terremo anche la sede degli allenamenti della squadra agonistica.

per pattinare sul territorio valeggio abbiamo diverse sedi:

I corsi sono sempre quelli ma a seconda della stagione e delle esigenze, li trasferiamo in questa o quella pista, pertanto se volete venire a trovarci per la prima volta, o partecipare saltuariamente vi consigliamo di chiamarci il giorno stesso per sapere dove siamo.
I partecipanti assidui invece sono costantemente aggiornati sugli spostamenti del corso attraverso il gruppo di whatsApp.

Le piste che utilizziamo sono:

La pista parrocchiale di Salionze dietro alla chiesa (nelle stagioni temperate).
Il parco Hichenhausen (In estate).
Il Mercato delle pesche (da novembre a marzo).
La palestra della ex scuola elementare dei Remelli-Vanoni (in inverno).

I corsi si tengono tutti i lunedì:
alle ore 17,00 principianti bambini
alle ore 18,15 corso avanzato e allenamenti per l’agonismo.

le location nel dettaglio

Mercato delle Pesche

Il mercato Ortofrutticolo, si trova sulla strada per Roverbella a Dx (ingresso dal ristorante-bar), è una location molto ma molto grande, che permette ai ragazzi di sfogarsi, il pavimento è di cemento ultra liscio, e gli spazi sono stati adibiti con strutture per il freestyle (rampe e scivoli di varia natura).

Il mercato viene utilizzato dalla ASD Rollershow per i suoi allenamenti del gruppo di pattinatori più esperti da Novembre a marzo compresi, ovvero quando è sospesa l’attività agricola.
Trattasi di struttura al coperto, chiuso e bene illuminato, però manca di riscaldamento e dunque d’inverno è bene vestirsi adeguatamente.
Tuttavia la sala adibita a spogliatoio è confortevole e calda, come anche i bagni e il bar dove possono i genitori attendere l’espletarsi della lezione con un caffè o un aperitivo.

Remelli - Vanoni

Novità 2018/19
Una vecchia scuola in località Remelli, ha una palestra adatta ai corsi di avviamento per i bambini. é in questo locale che quest’anno sposteremo il corso per i bambini principianti, che attualmente durante il periodo di settembre ottobre stiamo tenendo alla parrocchia di Salionze. Non appena cominceranno i primi freddi, il corso si sposterà in questa sede, e non al mercato delle pesche, così da risparmiare loro il freddo invernale del mercato.

Il palasport di Valeggio

Abbiamo fatto richiesta di utilizzare per i corsi, il palazzetto in parquet di Valeggio, che è stato anche sede della manifestazione di successo “rotelline&tortellini” che ha visto la partecipazione di 300 pattinatori!!
Probabilmente riusciremo ad utilizzare questo prezioso impianto, per qualche occasione speciale, come allenamenti extra e clinic il sabato o la domenica.

La pista di Salionze

Si trova dietro alla chiesa nel giardino parrocchiale, si tratta di un ovale appositamente creato per il pattinaggio, delimitato attorno da balaustre, immerso in un prato ben curato, attorniato dalle caprette.

Una location molto gradita e adatta, che in accordo con la curia, possiamo utilizzare in modalità esclusiva durante le ore di lezione.

Essendo una pista all’aperto viene utilizzata nei mesi primo autunnali, e primaverili.

il Parco Hichenhausen

Il parco famoso a tutta la cittadinanza sito in via papa Giovanni XXIII, dispone di una pista regolamentare di pattinaggio 20x40mt da poco rimediata delle sue buche, e dispone di altri spiazzi in cemento levigato, e stradine ciclabili, pedonali, pattinabili nel verde, che molto si prestano alle nostre attività di scuola di roller, e per questo in taluni casi diventa una scelta tecnica oculata, utilizzare questo parco per le lezioni.

Vista la valenza pubblica del parco, non è possibile ottenere delle ore ad uso esclusivo, e questo vuol dire che bisogna convivere durante le lezioni, occorre convivere e condividere gli spazi con qualsiasi frequentatore.
Una cosa che siamo sempre riusciti a ben gestire, ma che comporta qualche disturbo ogni tanto alle lezioni.
Per questo motivo la tendenza è di preferire la pista di Salionze per le lezioni all’aperto.