Montichiari

Mercoledì ore 19,30 agonismo

Venerdì:
ore 19,00 Agonismo (due ore)
ore 19,30 Adulti pricipianti

Muscoline

Martedì ore 18,00 principianti
Giovedì ore 18,00 corso avanzato

Valeggio sul Mincio/Salionze

Lunedì ore 17,00

Monzambano

Mercoledì ore 17,00

Peschiera del Garda

Martedì
ore 16,30 principianti
ore 17,30 corso avanzato
ore 18,30 agonismo baby
ore 19,30 agonismo

Casto / Val Sabbia

Corso ancora non attivo.
Quando lo sarà si terrà il:
Giovedì ore 15,30

Montichiari

I corsi si tengono al Velodromo Fassa Bortolo; l’avveniristico impianto sportivo gioiello d’Italia, dove si sono tenuti i campionati mondiali di ciclismo, e dove si allenano le medaglie d’oro Olimpiche di Rio, Elia Viviani e Alex Zanardi.

Un tempio della velocità con una pista in parquet di 220 mt alla corda ed una pista piana interna in cemento 120x60mt nella quale sono compresse diverse attività sportive, tra le quali una porzione adibita per il pattinaggio.

I corsi base si tengono nel parterre, in liscissimo cemento levigato, mentre i pattinatori più esperti possono un’ora a settimana (il venerdì dalle 19,30 alle 20,30) girare nell’anello in parquet.

ASD Rollershow assorbe i migliori pattinatori delle tre province del basso Garda, e li concentra in questa cattedrale dello sport, dove confluiscono i nostri migliori allievi di tutti gli altri corsi, in modo che i ragazzi più portati, possano avere un confronto sempre di alto livello e crescere ancora di più.

Calendario Corsi: (da settembre a maggio)

il mercoledì

  • ore 19,30 allenamento per agonisti

il venerdì

  • ore 19,00 allenamento per agonisti (due ore)
  • ore 19,30 corso di base e avanzato per adulti (un’ora)

L’ingresso al velodromo per i corsisti si effettua dal retro, come da foto, poi scendete lo scivolo e entrate dalla porta piccola, poi fate le scale nel sottopasso e risalendole siete nel parterre.

Monzambano

Nella stagione calda portiamo i ragazzi all’aperto allo splendido  parco di Olfino, e d’inverno alla vecchia palestra comunale di piazzetta don beato Zefirino di Monzambano.

E qualche volta li portiamo a fare una bella scampagnata sulla pista ciclabile del Mincio

Queste due sedi variano a seconda della stagione e del meteo, dunque prima di recarsi al corso è bene consultarci telefonicamente.

questo corso si tiene di mercoledì alle ore 17,00

Muscoline

Insegnamo dalle basi il pattinaggio ai bambini del territorio di Muscoline e del Gavardino, con corsi regolari di avviamento.

Nella stagione calda portiamo i ragazzi all’aperto alla pista dell’oratorio, e d’inverno alla palestra delle scuole elementari.

Queste due sedi variano a seconda della stagione e del meteo, dunque prima di recarsi al corso è bene consultarci telefonicamente.

Questo corso si tiene il giovedì alle ore 18,00

Peschiera del Garda

Una eccezionale esperienza motoria, educativa…e molto divertente, con corsi principianti e avanzati, d’inverno alla palestra della scuola elementare di Porto Vecchio, accedendo dall’ingresso sul retro di Via Toscana (una strada chiusa che porta solo al retro delle scuole).

Qualche volta le lezioni ed allenamenti si tengono nel parcheggio sul retro del cimitero del Santuario del Frassino.
Ma ASD Rollershow si identifica dove il pattinaggio e il nostro club è nato; la pista “Rollershow Arena” in via Caravaggio!
Una pista costruita nel 1980 e che ha visto la nascita come pattinatore del presidente e allenatore e atleta di livello mondiale Massimo Bavieri, ancora oggi utilizzata per i nostri allenamenti.
Nel 2018 è prevista la totale ristrutturazione e rifacimento di questa pista, adeguandola ai tempi e migliorandola. Non ci è dato sapere il periodo esatto di inizio e fine dei lavori, pertanto per questo anno, potremmo trovarci nella situazione di non averla a disposizione, ma un tale sacrifico è nulla in cambio dello splendido tempio del pattinaggio che ne avremo dopo, ad uso e consumo di tutta la cittadinanza, e del club.

Martedì

Il corso si tiene tutti i Martedì  inizia il 26 settembre 2017 e finisce il 12 giugno 2018.
Nei periodi al di fuori di questo, i corsi continuano con altri orari definiti settimanalmente.


Orari dei corsi
ore 16,30 – 1° turno – bambini alle prime armi
ore 17,30 – 2° turno – bambini di livello medio
ore 18,30 – 3° turno – bambini di livello alto
ore 19,30 – 4° turno – agonismo

Valeggio sul Mincio

Si insegna dalle basi il pattinaggio ai bambini del territorio di Valeggio sul Mincio, con corsi regolari di avviamento.

Nella stagione calda portiamo i ragazzi all’aperto alla pista parrocchiale di Salionze (ed occasionalmente al parco Hichenhausen).
D’inverno abbiamo diverse sedi:
– alla vecchia palestra comunale di Salionze (dietro la farmacia, entri nel cortile della farmacia, vai a destra e costeggi il fabbricato, entri alla prima porta che trovi.

– Mercato Ortofrutticolo delle pesche, sulla strada per Roverbella a Dx (ingresso dal ristorante-bar), una location molto ma molto grande, che permette ai ragazzi di sfogarsi, il pavimento è di cemento ultra liscio, e gli spazi sono stati adibiti con strutture per il freestyle. Il mercato viene utilizzato per la sua funzione primaria solo nel periodo di raccolta di kiwi e pesche, pertanto per ampio periodo dell’anno è utilizzabile dalla ASD Rollershow per i suoi corsi e allenamenti.
Il mercato è al coperto, chiuso e bene illuminato. Unico neo; manca il riscaldamento e dunque d’inverno è bene vestirsi adeguatamente.

– Abbiamo fatto richiesta di utilizzare per i corsi, il palazzetto in parquet di Valeggio, che è stato anche sede della manifestazione di successo “rotelline&tortellini” che ha visto la partecipazione di 300 pattinatori!!
In attesa di sapere se potremo mai usare il palazzetto, siamo comunque contenti dello spazio al Mercato.

Queste sedi variano a seconda della stagione e del meteo, dunque prima di recarsi al corso è bene consultarci telefonicamente.

I corsi si tengono tutti i lunedì alle ore 17,00.

Casto

il prossimo corso di pattinaggio che abbiamo intenzione di proporre è nel territorio di Casto e Val Sabbia, con corsi di avviamento da 8 incontri.

è probabile che le attività si faranno nel palazzetto dello sport, ma potrebbe essere anche in una piastra all’aperto a Famea o Mura.
Al momento è tutto ancora in fase progettuale.
Telefonare per avere maggiori ragguagli circa i tempi di inizio.