Ponti sul Mincio (MN)

Cosa si fa in questo corso?

questo è un corso per bambini principianti, di età scolare e prescolare.
Gli insegnanti attraverso il gioco ed esercizi divertenti, sviluppano le capacità psico-motorie degli alunni, e le capacità propiocettive, stimolano la fantasia attraverso scenari immaginari dove il bambino è protagonista, ed ecco che l’esercizio fisico diventa una avventura fiabesca… tutto è possibile quando riesci a stimolare la mente di un bambino.

Una volta imparato la divertente, ma impegnativa gestione dell’equilibrio, che il pattinaggio dà, un bambino può poi passare con ottimi risultati a qualsiasi altro sport. Ma se fosse proprio questo che a lui piace ed è portato… lo inseriremo nel gruppo avanzato di Peschiera, che partecipa a campionati regionali e nazionali.

Quando e dove:

Giovedì dalle ore 17,00 alle 18,00

Durante il periodo invernale si tiene questo corso al palazzetto dello sport comunale agli impianti sportivi (di fronte alle scuole), via San Martino e Solferino.

Nella stagione calda e tiepida ci si trova alla piastra polivalente sita nel parco giochi di via Guglielmo Marconi.
Prima di recarsi al corso, chiamare per sapere in quali dei due ritrovi ci sarà lezione, o tieniti costantemente informato tramite il gruppo di WhatsApp

E qualche volta a primavera li portiamo a fare una bella scampagnata sulla pista ciclabile del Mincio, una lezione atipica ma molto apprezzata dalle famiglie.

il primo incontro è il 03 ottobre, ma poi ci si può aggiungere in qualsiasi momento, i maestri sono in grado di inserire nuovi arrivi nel gruppo.
Per il mese di ottobre (se non piove, altrimenti ci si sposta in palestra) ci si trova all’aperto (abbiamo la filosofia di tenere i ragazzi all’aperto il più possibile), poi quando cambia l’orario legale, ci trasferiremo in palazzetto fino a primavera.

Per i nuovi e vecchi soci è anche giusto sapere qualcosa di più su

I coach di questo corso:
a questo link troverete i curricula dei nostri istruttori.

Sei convinto?

vuoi iscriverti?

allora clicca qui