A Muscoline usiamo due sedi (invernale e bella stagione) e due livelli:

principianti e avanzato

Il corso avanzato è iniziato al 20 settembre, mentre quello per principianti inizierà in seguito alla raccolta di adesioni dopo la festa delle associazioni, a cui tutti sono invitati a partecipare e provare i pattini.
Dettagli della festa qui.

Durante gli allenamenti dei ragazzi del corso avanzato del giovedì nelle sessioni all’aperto, c’è la possibilità anche per i genitori di imparare a pattinare con un maestro dedicato agli adulti. Come sapete abbiamo attrezzature da noleggiare di tutte le misure basta prenotarle.

Per gli ADULTI si procede a gettone con prenotazione volta per volta e conferma della lezione a raggiungimento di quota 4 apprendisti.

scorrendo qui sotto potrete dare un'occhiata ai dettagli

Muscoline

Insegnamo dalle basi il pattinaggio ai bambini del territorio di Muscoline e del Gavardino, con corsi regolari di avviamento.

Nella stagione calda portiamo i ragazzi all’aperto alla pista dell’oratorio, dietro alla chiesa, e d’inverno alla palestra delle scuole elementari (con ingresso nel seminterrato).

Il nostro campione:
Lorenzo Bertoloni, del corso avanzato di Muscoline, si è laureato quest’anno campione italiano categoria ragazzi, per la specialità del downhill, ed ha il diritto di sfoggiare sulla sua divisa lo scudetto tricolore.

Dello stesso corso hanno vinto importanti medaglie anche la sorella Camilla Bertoloni, Alessandra Carpentiero e Lisa Belloni.
Sarà l’aria, sarà l’acqua di Muscoline o sarà quello che le mamme gli danno da mangiare, ma in questo piccolo comune ci sono talenti di livello nazionale!
Unisciti a loro: impegnati a diventare migliorare sempre più!

Guarda il video del campionato, con i nostri ragazzi sul podio

Queste due sedi variano a seconda della stagione e del meteo, dunque prima di recarsi al corso è bene consultarci telefonicamente.

Questo corso si tiene il:
Martedì alle ore 18,00 il corso principianti
giovedì alle ore 18,00 il corso avanzato

Le bimbe di Muscoline hanno anche avuto l’onore di fare le portabandiera ai campionati mondiali di Peschiera del Garda, conoscendo grandi campioni e personaggi internazionali, e vivendo un’esperienza fantastica

I coach di questi corsi

Il maestro del corso principianti è Andrea Gatti, 20 anni studente di musica classica al conservatorio, detentore di un titolo italiano della specialità downhill, vincitore senior del titolo di campione nazionale AICS di slalom ai “gravity Games 2016”
Ha partecipato 4 volte ai campionati mondiali di downhill in Francia, Svizzera e Italia.

Un talento innato per il pattinaggio e la musica, ed anche per la cura dei più piccoli, Andrea è un perfetto maestro per i più piccini ed anche un fratello maggiore o quando serve, bambino come loro, per giocare insieme.

Tutti amano Andrea!!

Il corso avanzato è tenuto da Massimo “Max” Bavieri, è una icona del pattinaggio internazionale, il cui curriculum è talmente lungo e vario che abbisogna di una pagina dedicata.

Maestro di pattinaggio federale con attestato conseguito nel 1993, allenatore di primo livello di pattinaggio corsa e di downhill.

Ha rappresentato l’Italia in tante discipline anche diverse: hockey, downhill, maratona e slalom, gareggiando in mezza Europa ed inoltre, Tunisia, Messico, Cina e Giappone.

la sua carriera supera i 35 anni di esperienza, ed è così esperto e portato con i bambini da essere stato definito “il pifferaio magico dei roller”