3) il Modulo di iscrizione

Il modulo di iscrizione e di adesione non sono la stessa cosa, anche se sembrano sinonimi.
Il primo è un documento interno al circolo, che serve per raccogliere i dati necessari per effettuare i tesseramenti, l’inserimento nel libro soci, per poter emettere le ricevute fiscali, e viene effettuato “on line” da questo sito.
il secondo è un documento imposto dalla comunità europea.

4) il Modulo di adesione con annesso GDPR

Il GDPR è una legge Europea sulla privacy, che ci sobbarca di un nuovo adempimento burocratico,  un modulo cartaceo da stampare, compilare in ogni sua parte a mano e firmare, e portarci in segreteria a lezione.

Per i soci storici che rinnovano la quota sociale, per quest’anno non è richiesto di farlo nuovamente. Fatto una volta vale per sempre.

Riassunto di cosa vi è scritto nel modulo di adesione:

Siccome il modello è lungo che pare una polizza assicurativa, è probabile che quasi nessuno lo leggerà, (ed è anche comprensibile).
Ma per farvi la vita meno amara qui sotto vi scriviamo un super riassunto del contenuto:

si chiede l’approvazione ad utilizzare i vostri dati per poter portare avanti l’attività. Questi dati sono indispensabili per poter gestire il club, e quindi è abbastanza implicito il loro utilizzo nella pratica, anzi è una “conditio sine qua non”, ma nella normativa il governo europeo vuole che sia esplicito che ai soci questa cosa sia nota e stia bene.

Si parla anche dell’utilizzo autorizzato di foto e video per fare le promozioni della associazione e della presa visione e accettazione delle normative in termini di tesseramento FISR e trasferimento di cartellini (che è una cosa che accade fra presidenze di club quando un atleta cambia sodalizio, la qual cosa prevede degli indennizzi di addestramento calcolati dalla stessa federazione) per quanto riguarda gli atleti del gruppo agonistico, e solo loro.

Hai capito tutto? vuoi iscriverti?

clicca qui nel modulo dedicato

Hai altre domande? prima di iscriverti?

clicca qui nella pagina delle domande