La foto sopra, illustra uno dei tanti meravigliosi panorami che si possono scorgere dall’anello della pista esterna della villa.

In tale meraviglia proponiamo un’appuntamento a settimana per i primi passi e ben due appuntamenti settimanali per il  Rollershow racing team

DOVE:

Istituto dei padri rogazionisti di Rivoltella di Desenzano del Garda, all’interno di “villa Pellegrini” eccezionale location dalla bellezza mozzafiato in riva al lago.
A seconda della stagione e della giornata, gli appuntamenti in villa con i roller si possono svolgere nella palestra completamente ristrutturata e inaugurata da poco, oppure nel giardino della villa, dotato di 3 piastre polivalenti e un anello in liscia resina.

QUANDO:

il mercoledì dalle  ore 19,30 alle 21,00 (racing team)
il venerdì dalle ore 17,30 alle 18,30 (corso primi passi e principianti)
il Venerdì dalle ore 18,30 alle 20,00 (racing team)

ISCRIZIONI E TARIFFE:

Se tutte le informazioni che sono su questo sito non vi sono sembrate esaustive chiamate il 3478006899

il corso nel dettaglio

Il corso “Racing team” è improntato sui pattinatori agonisti.
Tuttavia un allievo, che dovesse sentirsi pronto per fare una evoluzione del suo stile e livello, potrebbe provare ad inserirsi per qualche volta in questo gruppo.

Parlane con il tuo istruttore.

Altrimenti c’è il corso principianti del venerdì pomeriggio.

I coach:

Nicola Bassi, detto “Diabonik” esperienza quasi trentennale nel settore, maestro di pattinaggio FISR, campione nazionale master 2017 AICS di salto, azzurro del team Italia di roller derby.

il coach:

Massimo “Max” Bavieri, è una icona del pattinaggio internazionale, il cui curriculum è talmente lungo e vario che abbisogna di una pagina dedicata.

Maestro di pattinaggio federale con attestato conseguito nel 1993, allenatore di primo livello di pattinaggio corsa e di downhill.

Ha rappresentato l’Italia in tante discipline anche diverse: hockey, downhill, maratona e slalom, gareggiando in mezza Europa ed inoltre, Tunisia, Messico, Cina e Giappone.

la sua carriera supera i 35 anni di esperienza, ed è così esperto e portato con i bambini da essere stato definito “il pifferaio magico dei roller”

La Location è davvero incantevole, e cosa di non poco conto, ci permette senza spostarci, di utilizzare a seconda della giornata e della stagione, sia la palestra coperta che il giardino esterno, dotato di molti spazi adatti per pattinare ed un anello per la velocità.

In bella stagione pattinare qui è impagabile!

Il servizio Roller-bus

I genitori della sponda veronese che non possono accompagnare i ragazzi, potranno affidarceli, e sarà la Rollershow a portarli a Desenzano.
Il servizio viene proposto in cambio di un “gettone di contributo spese” di 3€

il mercoledì:
Il Roller-bus Parte da Monzambano alle 18,30, per fare tappa a Peschiera alle 18,45 (Parrocchia Beato Andrea), poi a Sirmione alle 19,00 (parcheggio pizzeria Hops su tangenziale).
Al rientro si parte circa alle 21,20 e si faranno due tappe per fare scendere i ragazzi al parcheggio Hops (21,30) e sede di via Mantegna 13 a Peschiera (21,45).

il Venerdì:
Fintanto che non parte il corso per principianti Il Roller-bus Parte da Peschiera alle 18,00 (Parrocchia Beato Andrea), poi a Sirmione alle 18,10 (parcheggio pizzeria Hops su tangenziale).
Al rientro si parte circa alle 20,20 e si faranno due tappe per fare scendere i ragazzi al parcheggio Hops (20,30) e sede di via Mantegna 13 a Peschiera (20,45).
Quando sarà partito il corso principianti, la partenza da Peschiera sarà anticipata di un’ora, ed i bambini che verranno accompagnati dal bus dovranno attendere il loro turno, magari in compagnia ridendo coi compagni, o portandosi dietro i libri di studio.