Rollershow è una Associazione Sportiva

che opera nello sport dilettantistico (inteso come sport per tutti), ma gestita con il sapere e la capacità di chi ha dedicato una vita intera alle rotelle, per fare in modo che la gente possa gioire dello sport che amiamo.
Abbiamo una squadra agonistica giovanile ed una élite di atleti ai vertici nazionali e mondiali, capaci anche di fare spettacoli acrobatici, molto apprezzati da pubblico ed organizzatori di eventi.

Proponiamo corsi di pattinaggio di base, sia per bambini (soprattutto) che per adulti, dislocati in diversi comuni su tre province e due regioni, utilizzando diversi impianti sportivi, e istruttori.

La nostra associazione pone massima attenzione verso l’aspetto educativo dei giovanissimi; è nostra opinione che anche gli aspetti emotivi e fisici siano pilastri della crescita dei cittadini di domani, e li curiamo molto, andando così a coadiuvare l’istruzione pubblica, che si occupa prevalentemente di apprendimento mentale.

ASD Rollershow assorbe i migliori pattinatori delle tre province del basso Garda, ma non solo (abbiamo atleti da Roma, Toscana e Padova che hanno scelto di tesserarsi con noi).  Con i suoi quasi 200 tesserati è uno dei club di inline più grossi della nazione!

 

 

LA SQUADRA AGONISTICA:
è un “team esperienziale”, i nostri atleti si cimentano in tutte le discipline dinamiche dell’inline evitando di fossilizzarsi solo in una in particolare.

Una scelta che rende i nostri ragazzi, dei pattinatori completi e versatili.

Nonostante la mancata specializzazione inaspettatamente abbiamo campioni nazionali  e portiamo a casa medaglie da ogni dove: abbiamo conquistato moltissimi titoli e medaglie ai campionati italiani e ben tre nostri atleti hanno partecipato ai Roller Games di Nanchino in Cina (le “olimpiadi del roller”, l’evento più importante di sempre nel nostro ambiente).

Nel 2018 abbiamo collezionato i seguenti campioni:
Un campione mondiale assoluto e 4 campioni italiani di downhill.
Un atleta ammesso al campionato europeo di Alpin slalom speciale.
La nostra società è campione d’italia nella disciplina del Downhill.
Nella specialità freestyle e skate slalom abbiamo diversi campioni regionali AICS.

 

I NOSTRI EVENTI “MADE IN ROLLERSHOW”:

La nostra società ha organizzato due dei più importanti e particolari eventi roller dell’ultimo anno: I primi Gravity Games a Peschiera del Garda (valevole come campionato italiano) e l’international “Moonskater Contest” al velodromo di Montichiari, una delle gare classiche più vecchie di tutto il panorama dinamico acrobatico.
Seguendo con l’incredibile successo di “Rotelline & Tortellini” al palasport di Valeggio sul Mincio battendo ogni record di iscrizioni e di gradimento dei partecipanti.
Infine ha organizzato nel centro di Peschiera del Garda nel luglio 2108, la seconda edizione dei Gravity Games valevole come CAMPIONATO MONDIALE di skate cross downhill IIDA-WSX, coinvolgendo 150 pattinatori di 20 diverse nazionalità, un’evento davvero diverso da tutti gli altri e faraonico per impegno e per visibilità.

Non facciamo solo gli eventi grossi, ma collaboriamo ad animare le feste del territorio con la nostra presenza, di esibizioni e di “prova pattini per tutti”, organizzando spesso giornate nei centri storici dove la gente può noleggiare gratuitamente i pattini, seguiti dai nostri istruttori e atleti, e spettacoli sempre molto applauditi.

team a bovolenta
start RS
stand rollershow valeggio