Appuntamento riservato alla squadra agonistica del

Rollershow racing team

DOVE:

Palazzetto dello sport di Calcinato, via statale 276

QUANDO:

il mercoledì dalle  ore 19,30 alle 21,00

ISCRIZIONI E TARIFFE:

Se tutte le informazioni che sono su questo sito non vi sono sembrate esaustive chiamate il 3478006899

il corso nel dettaglio

Il corso è improntato sui pattinatori agonisti.
Tuttavia un allievo, che dovesse sentirsi pronto per fare una evoluzione del suo stile e livello, potrebbe provare ad inserirsi per qualche volta in questo gruppo.

Parlane con il tuo istruttore.

L’allenamento è gestito con una parte di stretching e esercizi e analisi/lezione teorica (anche per mezzo di supporto video), negli spogliatoi per la prima mezz’ora.
Poi mezz’ora in pista a provare gli esercizi spiegati ed illustrati poco prima, con disciplinata concentrazione per imparare i gesti.
Segue una mezz’ora dove facciamo sfogare i ragazzi attraverso giochi di squadra o gare molto dinamici e per fargli sudare sette camice e dare loro preparazione atletica.
L’ultima mezz’ora è dedicata alla conviviallità, risa e chiacchiere negli spogliatoi, mentre si fanno le docce e si mette in ordine.

il coach:

Massimo “Max” Bavieri, è una icona del pattinaggio internazionale, il cui curriculum è talmente lungo e vario che abbisogna di una pagina dedicata.

Maestro di pattinaggio federale con attestato conseguito nel 1993, allenatore di primo livello di pattinaggio corsa e di downhill.

Ha rappresentato l’Italia in tante discipline anche diverse: hockey, downhill, maratona e slalom, gareggiando in mezza Europa ed inoltre, Tunisia, Messico, Cina e Giappone.

la sua carriera supera i 35 anni di esperienza, ed è così esperto e portato con i bambini da essere stato definito “il pifferaio magico dei roller”

L’impianto del palazzetto di Calcinato è molto, MA MOLTO bello: una pista enorme in liscissimo parquet, spogliatoi e tribune tutte intorno.
Sito nell’imponente centro sportivo comunale, questa pista prende le veci di quello che era per noi il velodromo (oggi chiuso per essere ristrutturato), ma non ne sentiamo una grande mancanza, perché pattinare qui è molto bello, come lo era a Montichiari!

Il servizio Roller-bus

I genitori che non possono accompagnare i ragazzi, potranno affidarceli, e sarà la Rollershow a portarli a Calcinato… Il Roller-bus Parte da Monzambano alle 18,30, per fare tappa a Peschiera alle 18,45 (Parrocchia Beato Andrea), poi a Sirmione alle 19,00 (parcheggio pizzeria Hops su tangenziale).
Al rientro si parte circa alle 21,30 e si faranno due tappe per fare scendere i ragazzi al parcheggio Hops (21,40) e sede di via Mantegna 13 a Peschiera (21,55).

Il servizio è gratuito per chi sottoscrive l’abbonamento super socio agonista, illustrato in questo link:

oppure viene proposto in cambio di un “gettone di contributo spese” di 3€

Il coach:

Nicola Bassi, detto “Diabonik” esperienza quasi trentennale nel settore, maestro di pattinaggio FISR, campione nazionale master 2017 AICS di salto, azzurro del team Italia di roller derby.